Gent.mi Allievi/e e Famiglie,
Gent.mi Amici dell’Opera Salesiana di San Benigno,
il Signore è risorto per la nostra salvezza!
Questo è il messaggio fondamentale della Pasqua che stiamo per vivere.
L’augurio per tutti e per ciascuno è di aprire il cuore e gli occhi alla grandezza della nostra comune vocazione cristiana, ciascuno nella misura della propria fede di oggi.
Stiamo pian piano uscendo da un periodo di forte prova a causa della pandemia e avremmo voluto “rilassarci” un poco. Purtroppo la guerra in Ucraina ci ha riportato subito coi piedi per terra, sia dal punto di vista emotivo che pratico. Non è possibile conciliare il rumore delle armi con il messaggio pasquale. Preghiamo perciò il Signore della pace perché presto torni la pace in quella terra, tra quei popoli.
La situazione ha messo in evidenza la grande solidarietà di cui gli Italiani sono capaci, sia nell’assistenza sul posto che nell’accoglienza dei profughi.
Anche a scuola abbiamo partecipato con entusiasmo alle iniziative proposte. Di questo ringrazio personalmente docenti e formatori.
Questi pochi giorni di vacanza scolastica siano occasione di pace e serenità, di riflessione e ringraziamento per la vita che, nonostante le difficoltà e le sorprese, possiamo godere in famiglia.
Con l’aiuto di Dio e l’assistenza materna di Maria Ausiliatrice riusciremo a fare il mondo più bello!
Buona Pasqua!
Don Riccardo Frigerio e Comunità Salesiana