Ciao a tutti. Questo è il mio primo articolo, e lo vorrei condividere con voi perché si tratta di una mia grande passione: Minecraft: Dungeons, un gioco sviluppato dal team norvegese Mojang, creatore anche di Minecraft, altro videogioco molto simile a questo.
Il gioco comincia con la leggenda di un villico diverso dagli altri. L’ Arci-Abitatore è uno tra i personaggi fondamentali in questa storia, poiché diventerà un’ entità potentissima nel gioco, dotato di staffa magica per sottomettere i mostri al suo volere, come Evocatori e Golem di Pietrarossa, il cui boss del gioco sarà il “Maestro della Pietrarossa”.
Nel gioco sono presenti le seguenti tappe: Costa Calamaro, Foresta dei Creeper, Miniere di Pietrarossa, Forgia Infuocata, Pascoli di Zucca, Canyon Cacti, Tempio del Deserto, Palude Umidiccia, Sale di Altoblocco e Pinnacolo d’Ossidiana, tappe molto importanti, soprattutto Pinnacolo d’ Ossidiana, in cui risiede l’ Arci-Abitatore, che deve essere sconfitto immediatamente, poiché raffigura uno tra i pericoli più grandi per questo regno, oltre il Faraone del tempio e il “Maestro della Pietrarossa”. Ma il più potente, il più pericoloso, il più devastante, che crea crush continui, è il “Cuore dell’ Ender”, che nasce dopo aver sconfitto l’ Arci-Abitatore. Quindi, avviso per chi leggerà questo articolo, se vorrete comprare o state giocando a questo gioco e non siete ancora arrivati a quel punto, amatevi ed equipaggiatevi per bene, non prendete armi solo perché vi piace la loro forma, ma prendete l’ arma, l’ arco o l’ armatura più potente, perché se arriverete a quel punto, dovrete essere più decisi, potenti, equipaggiati impavidi più di qualunque altro livello, perché non dovrete mai cedere, neppure quando tutto vi sembrerà già perduto.
Ma appena avrete sconfitto il “Cuore dell’ Ender”, non sarà finito tutto, ma ci saranno anche reami, come il “Guanto d’ Arme”, e dimensioni come l’ End e il Nether.
Siete pronti a tuffarvi a capofitto in una (semi)nuova avventura?
Ricordo che il gioco è disponibile per Playstation, Xbox One e Nintendo Switch.