Egià, accettarsi è proprio la cosa più difficile di tutte! Anche se non lo ammettiamo, la cosa che tutti o, almeno la maggior parte di noi, non riesce a fare è proprio quella di accettarsi.
E oggi voglio proprio parlare di questo. Partiamo col dire che tutti siamo diversi perché il nostro Dio, ci ha voluti così per un motivo e noi, per Lui, dobbiamo restare così, possiamo solo cambiare in senso caratteriale, ma anche se non riuscissimo a farlo, Dio ci vuole sempre bene. Però oggi non voglio parlare del non accettarsi caratterialmente, ma bensì di non accettarsi fisicamente.
Per quale motivo voglio parlare proprio di questo? Perché, purtroppo, capita sempre a più persone di non accettarsi per il proprio corpo e allora a quel punto si arriva ad insultarsi da solo, convincendosi di essere troppo grasse/i, troppo magre/i, troppo basse/i, troppo alte/i…
Di voler essere come lei o lui, di fare schifo… e avanti con le gentilezze! E poi, chiaramente, la maggior parte delle volte, arrivano gli insulti che “confermano” la teoria di questa persona. Purtroppo, poi, arrivano anche le azioni stupide e incorrisposte, ad esempio quella di non mangiare per una settima per dimagrire, quella di mangiare di tutto per ingrassare, però, queste cose non portano mai agli effetti desiderati e ai risultati che si volevano ottenere e quindi questa cosa, a volte, finisce proprio male. Fortunatamente la maggior parte di queste persone non arriva a tanto e cerca di migliorarsi fin che può e, credetemi, è la cosa migliore da fare!!!!!
E voi cosa ne pensate? È giusto giudicare gli altri dall’aspetto?