Una nuova versione

La Ubisoft, nome celebre del settore dei video game, ha rilasciato questa versione “remastered” di uno dei capitoli fondamentali di una saga che ormai è arrivata fino ad Assassin’s Creed Odyssey ambientata nell’Antica Grecia. Le versioni “remastered” sono in sostanza titoli vecchi che presentano vari miglioramenti come una grafica migliore o l’ottimizzazione delle dinamiche di gioco.

Storia e personaggi

La storia è ambientata all’epoca della rivoluzione americana, e il protagonista si troverà ad affrontare diverse battaglie contro il suo nemico giurato: la setta templare. Il protagonista è Connor: un nativo americano che combatterà i templari, una setta malvagia che compie azioni malvagie per ottenere il controllo del mondo attraverso preziosi manufatti.

Il giocatore potrà girare liberamente per tutta la vasta mappa di gioco e non ci sono delle azioni che possono cambiare la trama. Alcune azioni, come attacare una guardia o qualche personaggio non giocante, avranno delle conseguenze: Il tuo livello di notorietà si alzerà velocemente rendendoti rintracciabile sulla mappa e quindi più esposto ai nemici.

La grafica

La grafica è morbida e gli effetti di luce sono ben realizzati, anche se nelle ambientazioni più buie risultano un po’ troppo scuri. Le ambientazioni sono credibili e curate come i lineamenti dei personaggi anche se a volte capiterà di incontrare NPG con visi identici. Le superfici sono un po’ uniformi ma molto realistiche e, in generale, con texture disegnate molto bene.

Il sonoro

Il sonoro delle armi è molto realistico e dettagliato e anche molto soddisfacente. La colonna sonora diventa più incalzante durante le scene di azione come un inseguimento o un combattimento. I dialoghi sono chiari e registrati in HD. Non sarà necessario attivare i sottotitoli per comprendere bene storia, personaggi e quest.

La giocabilità

Il gioco ha una bella giocabilit e, non ci sono troppi tasti da usare per eseguire mosse semplici. Solo durante la corsa il controllo della visuale potrebbe risultare difficile se muovete il muose per cambiare visuale. I “life replenish” sono ben distribuiti ma in generale, ci troviamo davanti ad un gioco che possiamo considerare difficile anche per la presenza di sfide (come ad esempio assaltare un forte nemico senza essere individuato) non superabili sempre al primo tentativo.

Longevità

Per completare il gioco servono circa 40 ore oltre alle molte missioni secondarie e missioni segrete da fare. Ci sono poi diverse espansioni tra cui “La tirannia di Washington”(STORIA IN 3 PARTI), “Missioni di Benedict Arnold”(4 MISSIONI) e il”Pacchetto segreti nascosti”(4 MISSIONI, 2 OUTFIT, 4 ARMI) che aggiungono altra longevità al titolo. Inoltre col gioco è incluso anche Assassin’s Creed Liberation Remastered.

Localizzazione

Il gioco, i testi e i dialoghi sono stati tradotti in tutte le lingue e sono disponibili sottotitoli in diverse lingue. Le voci italiane sono fedeli all’originale e non ci sono errori di traduzione.